Social Caffè

Social Caffè BY CSAM ONLUS

Laboratorio artigianale di torrefazione del caffè

 

Punto vendita Social caffè in corso Garibaldi nr 24 – 27100 Pavia

Visita il sito www.socialcaffe.it

Visita la pagina Facebook

Social Caffè

Social Caffè, marchio d’Impresa depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, nasce dalla volontà della Cooperativa Sociale Arti e Mestieri e della Fondazione Giuseppe Costantino Onlus che, all’interno del Progetto Epochè (progetto innovativo della Regione Lombardia) in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Pavia, cerca di offrire nuove opportunità di inserimento lavorativo a persone svantaggiate.

Questo Marchio, già nel suo nome, vuole rappresentare l’impegno a costruire nuove alleanze con l’obbiettivo di creare, da un lato posti di lavoro a persone con sofferenza psichica, dall’altro reinserire nel tessuto sociale persone troppo spesso stigmatizzate o emarginate.

Il laboratorio artigianale di torrefazione caffè realizzato rappresenta una contenuta realtà di rara torrefazione artigianale, sviluppando  le fasi di lavorazione del caffè con delicati processi svolti manualmente in opposizione alla diffusione odierna del caffè come frutto del lavoro industriale. La nostra tostatura segue la tradizione di una torrefazione artigianale che riprende l’antica tostatura all’italiana con l’obbiettivo di fornire un prodotto di qualità, accuratamente selezionato e tostato in modo naturale. Il nostro caffè nasce da una iscela di chicchi vietnamiti e porta con se una storia di tradizione, esperienza ed unione, basate su impegno e solidarietà. Tutto a basso impatto ambientale e materiale riciclabile.

X